

L’Amministrazione comunale di Castelsardo ha attivato un apposito conto corrente bancario dedicato all’emergenza coronavirus, nel quale far confluire le donazioni dei cittadini, delle aziende e delle associazioni.
- IBAN IT28C0101585120000070728983
- B.I.C. BPMOIT722
- Intestato a Comune di Castelsardo
- Causale “Donazioni emergenza Covid-19”
I proventi delle donazioni saranno gestiti dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune e verranno impiegati unicamente per la gestione dell’emergenza Covid-19 e le relative esigenze da questa scaturite. I fondi raccolti saranno infatti utilizzati sia per nuove necessità delle famiglie locali, ma anche per rafforzare le iniziative già in corso e che stanno dando un importante contributo per superare il momento di difficoltà, grazie alla collaborazione tra Comune e CVSM, Compagnia Barracellare, Caritas, Parrocchia e tanti volontari, ma anche numerosi comuni cittadini. Gli Amministratori hanno voluto inaugurare il fondo con una donazione proveniente dalle indennità dell’incarico.
Si ricorda che i versamenti effettuati dalle persone fisiche e dagli enti non commerciali usufruiranno di una detrazione dall’imposta lorda ai fini dell’imposta sul reddito, pari al 30%, per un importo non superiore a 30.000 euro, mentre per i titolari di reddito d’impresa è prevista la deducibilità del costo.
La Solidarietà continua inoltre con le iniziative in corso, sia della “Spesa Solidale” che dei “Buoni di Solidarietà’ Alimentare”.
Con “La Spesa Solidale”, Comune e Caritas, con la collaborazione della locale ass.ne CVSM e della Compagnia Barracellare, invitano tutta la popolazione di Castelsardo e Lu Bagnu ad aderire all’iniziativa destinata a raccogliere, presso gli esercizi commerciali convenzionati, generi alimentari di prima necessita a lunga conservazione, prodotti per l’igiene personale e per i bambini, prodotti della casa e tutto ciò che riteniate possa essere utile.
Mentre l’iniziativa “Buoni di Solidarietà’ Alimentare”, destinati al sostegno dei cittadini e ai nuclei familiari che necessitano di buoni spesa, per far fronte alla difficile situazione economica causata dall’emergenza Coronavirus, sono erogati dall’Amministrazione Comunale e andranno in base ai componenti di ogni nucleo familiare richiedente e alla situazione reddituale.