Comune di Sassari Palazzo Ducale
Foto: Comune di Sassari / Google Immagini

Prosegue il monitoraggio dello stato di conservazione e manutenzione di ponti e viadotti cittadini da parte del Settore Infrastrutture della Mobilità del Comune di Sassari. Lunedì 20 aprile si procederà alla verifica dei carichi massimi su alcune aree e saranno previste modifiche alla viabilità.

Sul cavalcaferrovia in via Giovanni XXII, nota come bretella Latte Dolce, sarà necessario fermare il traffico tra la rotatoria di viale Porto Torres e la rotatoria in via Cilea, tra le 9 e le 10.30, per massimo 90 minuti; tra le 10.30 e le 12, è prevista la chiusura al traffico di via Tonino Canu in entrambi i sensi di marcia, tra via Oggiano e via Sette Fratelli e di via Sette Fratelli in direzione di via Tonino Canu a partire dall’incrocio con via Ortobene per le verifiche sul cavalcaferrovia in via Tonino Canu, anche in questo caso per massimo 90 minuti.

Le prove di carico saranno effettuate utilizzando camion a 4 assi e carico massimo di 400 quintali ciascuno; i rilievi saranno monitorati con stazione totale Geotronics Geodimeter 600 e prismi ottici.

Si inizia alle 9 per concludere intorno alle 12. La chiusura al traffico delle vie indicate riguarda tutti i veicoli. Sarà agevolato il traffico locale e il transito di eventuali mezzi di soccorso o di pronto intervento.