Mascherine per labiale
Foto: Donazione mascherine per labiale / Ufficio Stampa

150 mascherine con la parte centrale trasparente, da destinare agli uffici pubblici, ai supermercati e alle farmacie, per agevolare le persone sorde nella comunicazione e interazione. È questo il dono ricevuto ieri dalla commissione Disabilità del Comune di Sassari da parte dell’associazione Ora Noi APS.

Il presidente Mario Assanti e la consigliera Giovanna Pintus hanno consegnato i dispositivi al presidente del Consiglio comunale Maurilio Murru, alla presidente della commissione Ermelinda Delogu e a Claudia Porcu, commissaria e referente dell’ente nazionale Sordi.

Le mascherine trasparenti, oltre a permettere alle persone sorde di poter leggere il labiale del proprio interlocutore, potranno consentire di regalare un sorriso a tutte le persone che si troveranno a interagire con chi le indosserà.

Già in precedenza, l’associazione Ora Noi APS aveva donato 400 mascherine chirurgiche all’assessorato ai Servizi sociali.

“Un gesto concreto di vicinanza e solidarietà alle esigenze delle persone sorde – ha commentato la presidente Ermelinda Delogu –, che dimostra ancora una volta la loro immensa generosità e la sensibilità e volontà ad andare oltre le esigenze standard dei cittadini, pensando alle diverse necessità che le persone possono presentare”.