Comune di Sassari Palazzo Ducale
Foto: Comune di Sassari / Carla Casu

Sassari Living Lab, il progetto del Comune di Sassari che ha l’obiettivo di trovare nuove soluzioni innovative ai problemi del centro storico, prosegue le sue attività nonostante il momentaneo stop alle riunioni legato al diffondersi del coronavirus.

Attraverso l’attivazione di strumenti telematici offerti dalla rete e il ripensamento delle attività in chiave smart, a distanza, il Comune di Sassari intende tener vivo e rafforzare questo canale di dialogo con i cittadini di Sassari e comunicare la sua costante presenza in un momento difficile per la città.

Nei mesi di maggio e giugno, gli incontri dei Tavoli sono infatti realizzati in modalità remota via internet. I cittadini interessati, attraverso la piattaforma Zoom, potranno partecipare ad uno degli slot di discussione coordinati dai coach. Ogni slot avrà una durata di 90 minuti e ospiterà circa 8 persone.

Ecco il calendario completo dei primi Tavoli

  • 13 e 18 maggio – Spazi urbani, socialità, viabilità e mobilità (coach Damiano Razzoli). Slot orario 13 maggio: 16.30. Slot orario 18 maggio: 14.30-16.30.
  • 14 maggio – Identità e attività culturali (coach Andrea Pugliese). Slot orari: 9.30-11.30 – 14.30-16.30.
  • 21 maggio – Servizi alle persone e spazi di comunità, integrazione (coach Borut Jerman). Slot orari: 14.30-16.30.
  • 22 maggio – Innovazione e attività imprenditoriali e artigianali (coach Andrea Minoni). Slot orari: 11.30-15.00.

A seguire verranno comunicati i prossimi incontri. La partecipazione agli appuntamenti è aperta: si può aderire ad un Tavolo pur non avendo preso parte agli incontri precedenti.

Per prenotarsi ai prossimi appuntamenti è necessario accedere alla piattaforma itilabsassari.it (Area Riservata a cui ci si può iscrivere), iscriversi al tavolo scelto, visualizzare la relativa agenda eventi e iscriversi al modulo Doodle relativo, indicando lo slot orario preferito che trovate all’interno della descrizione evento.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa alla mail sassarilivinglab@fondazionebrodolini.eu.