Acqua non potabile
Foto: Acqua pubblica / Pixabay

Abbanoa informa che, a causa di un guasto sulla condotta adduttrice, si rende necessario interrompere l’esercizio dell’acquedotto Coghinas II per consentire l’esecuzione urgente dell’intervento di riparazione.

La durata prevista dei lavori è di almeno 16 ore. La fornitura di acqua grezza agli impianti di potabilizzazione di Castelsardo e Truncu Reale (Sassari) e alla zona industriale di Porto Torres verrà quindi sospesa dalle ore 06.00 alle ore 22.00 di mercoledì 8 luglio.

Durante l’interruzione, per l’impianto di potabilizzazione di Truncu Reale si disporrà
esclusivamente dell’accumulo della vasca terminale dell’acquedotto Coghinas II a Truncu Reale.

L’alimentazione alla zona industriale di Porto Torres sarà garantita, limitando il prelievo, dall’accumulo delle vasche consortili del C.I.P. ed eventualmente della vasca terminale dell’acquedotto Coghinas I.

L’impianto di potabilizzazione di Monte Agnese dovrà essere alimentato esclusivamente con risorsa proveniente dall’invaso del Cuga.

La normale erogazione potrà essere ripristinata in anticipo a conclusione dell’intervento di riparazione. Per ulteriori informazioni e per ogni ulteriore evenienza si può contattare la centrale di sollevamento degli acquedotti del Coghinas allo 079.585704.