Sampdoria Cagliari
Foto: Sampdoria-Cagliari / cagliaricalcio.com

Il Cagliari esce sconfitto dal Ferraris di Genova. 3-0 per la Sampdoria, cinica a capitalizzare le occasioni create. I rossoblù, colpiti a freddo dopo otto minuti, hanno volenterosamente provato a rimettere in piedi la partita, ma la loro generosità si è scontrata con l’organizzazione della Sampdoria, brava a tenere compatte le linee e a chiudere ogni varco centrale. Con due rapide ripartenze, la squadra di Ranieri ha poi posto definitivamente fine al match.

“Sta mancando la determinazione nel momento in cui calciamo in porta. Poi abbiamo regalato due gol che ci hanno tagliato le gambe – ha dichiarato Walter Zenga ai microfoni di Sky -. Nel secondo tempo siamo passati alla difesa a quattro, ma non abbiamo inciso. Anzi, paradossalmente abbiamo fatto meglio nel primo”.

E sul secondo gol di Bonazzoli: “Lui è stato bravissimo, ma è difficile restare in partita dopo aver preso un gol simile. Questi errori in Serie A si pagano, il mio sconforto deriva dal fatto che stavamo giocando e tenendo bene il campo”.