Dinamo Sassari Premio Ussi Sardegna 2020
Foto: Premiazione Dinamo Sassari / Ufficio Stampa

Ieri sera, nella cornice dell’Is Molas Resort di Pula, si è tenuta la cerimonia di assegnazione dei Premi Ussi Sardegna nell’edizione 2020 incentrata sul tema “Equilibrio, altruismo, inclusione: il giornalismo ai tempi del coronavirus“.

Come di consueto, i premi sono stati assegnati ad atleti e club isolani e nazionali che si sono messi in evidenza nel corso del biennio 2019-2020. Tra le numerose realtà sportive isolane premiata la Dinamo Banco di Sardegna: “Il gruppo giornalisti sportivi sardi Antonio Cardia è lieta di conferire il Premio Ussi Sardegna 2020 – si legge nelle motivazioni – alla Dinamo Basket per essere l’unico sodalizio nazionale a schierare nei massimi campionati di pallacanestro, le formazioni maschile, femminile e di basket in carrozzina”.

A ritirare il premio Antonio Garrucciu, Responsabile Relazioni esterne del main sponsor Banco di Sardegna, che ha portato il saluto del presidente della Dinamo Stefano Sardara: “Siamo felici e onorati di ricevere questo premio, nei nostri progetti c’è sempre stata la volontà di onorare la Polisportiva e per questa ragione siamo estremamente fieri di inaugurare la prima stagione biancoblu con tre formazioni nella massima serie maschile, femminile e pallacanestro in carrozzina – ha scritto nella nota di ringraziamento il numero uno biancoblu -. Dinamo Sassari da sempre pone grande attenzione verso il capitale umano e siamo felici di intraprendere questo cammino puntando prima di tutto alla condivisione di quei principi su cui si fonda il club. Alla competizione, all’ambizione e alla voglia di fare sportivamente bene si affiancano la consapevolezza nei nostri mezzi, il fairplay e l’attenzione verso i più giovani, nella promozione di uno sport che – ora più che mai – può essere divertimento e intrattenimento ma anche promozione di principi sani del vivere comune”.

Tra i circa venti premiati, le glorie del Cagliari campione d’Italia nel 1969-70, l’ospite d’onore Gianfranco Zola, Filippo Tortu e la campionessa italiana dei 200 metri femminili di atletica leggera Dalia Kaddari. Consegnato dai genitori di Davide Astori, Renato e Giovanna, il premio intitolato al figlio, scomparso nel marzo 2018, all’ex Cagliari Jeda.