Nei giorni scorsi, il personale del Commissariato di P.S. di Olbia ha deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tempio Pausania, un 43enne ritenuto responsabile di un raggiro ai danni di una persona residente ad Olbia.
Attraverso l’analisi del “modus operandi” già utilizzato in altre truffe, gli uomini della Squadra Anticrimine hanno potuto indirizzare le loro investigazioni nella giusta direzione.
Il malvivente, infatti, fingendosi riparatore ambulante di cucine a gas ed arrotino di coltelli da cucina, si è introdotto all’interno dell’abitazione di un 52enne di Olbia, che aveva bisogno di un tecnico specializzato nella riparazione delle cucine a gas.
Solo in un secondo momento la vittima si è resa conto del fatto che il “riparatore”, anziché risolvere il problema, aveva di fatto manipolato tutti i dispositivi di sicurezza, by-passando i tubi del gas e manomettendo i congegni di accensione-spegnimento, con conseguente grave rischio di incendio della stessa.
Il malavitoso, non nuovo ad episodi simili, molto spesso consumati ai danni di persone sole ed anziane, è stato quindi denunciato in stato di libertà.