Dinamo Women
Foto: Dinamo Women / Laura Fois

Nuovo giro nuova corsa per la Dinamo Women, galvanizzata dalla vittoria contro Lucca nel recupero infrasettimanale. Le sarde ospitano la Limonta Costa Masnaga tra le mura amiche.

Starting five Dinamo, ancora priva di Mataloni, con Cantone, Arioli, Fekete, Calhoun, Burke; Costa Masnaga con Villa, Spreafico, Del Pero, Nunn, Jablonowsk.

La Dinamo inizia a graffiare in difesa portandosi subito sul 7-0 grazie ai punti delle sue americane. Le avversarie, in difficoltà, segnano il primo canestro su azione dopo 7 lunghi minuti. Efficace la reattività delle padrone di casa per l’intero primo quarto, che si conclude 18-10 grazie ai canestri di cinque biancoblu già a referto.

Si segna un po’ di più nella seconda frazione di gara e con un bel ritmo. La difesa allungata di Costa giova all’attacco ospite ma Sassari trova ugualmente punti nelle mani di Calhoun, Burke e Arioli. Si va negli spogliatoi sul 39-35 con una Dinamo precisa al tiro e che sfiora il 50% totale dal campo.

La ragazze di coach Restivo continuano a stare sul pezzo ma Basket Costa resta col fiato sul collo e anzi si porta in vantaggio con Del Pero (42-47). Sassari pareggia con Calhoun (50-50), alla quale risponde ancora Del Pero. Si danza sul filo del rasoio (54-55).

A inizio 4° quarto si sblocca anche Pertile da tre e la partita torna in parità. Del Pero e Calhoun si alternano cecchine dai 6.25 ma un parziale di 7-0 di Costa complica il finale di gara alla Dinamo (62-69). Sassari ci prova con Calhoun MVP delle sue ma Spreafico segna una tripla che brucia e a 1:30 da giocare Sassari deve recuperare 6 punti. La rimonta non riesce, la stanchezza si fa sentire nel finale, soprattutto quando si gioca in sei con un organico ulteriormente striminzito, contro una squadra tra l’altro giovanissima e con freschezza nelle gambe. Costa chiude con 5 giocatrici in doppia cifra, Del Pero a insaccare un ventello e Villa a firmare 10 rimbalzi e 15 assist. Calhoun sfiora i trenta punti personali. Finisce 73-78 ma per la Dinamo solo applausi.

Dinamo Sassari – Costa Masnaga 73-78

Dinamo: Calhoun 28, Arioli 6, Fekete 10, Cantone 5, Burke 19, Gagliano 0, Pertile 5. All.: Restivo A.

Costa: Spreafico 14, Villa 8, Del Pero 20, Jablonowsk 14, Nunn 10, Osazuwa 0, Spinelli 10, Toffali 2, N’guessan 0. All.: Seletti P.