Home Note legali

Note legali

Disclaimer e Copyright

Quelli che seguono sono i termini e le condizioni per l’utilizzo del sito internet SassariPost.it (di seguito “Sassari Post” o “Sito”) – proprietà di Interno 12 di Carla Casu – ospitato da Serverplan, basato su WordPress e NewsMag.

1. Articoli

I contenuti e gli articoli presenti al suo interno, ove non diversamente indicato, sono di proprietà del Sito (e dei rispettivi autori) e sono divulgati secondo i termini della licenza Creative Commons: non possono essere modificati, utilizzati per scopi commerciali o riprodotti senza citarne la fonte.

2. Foto e Video

Le foto che compaiono su Sassari Post sono state realizzate prevalentemente in occasioni pubbliche. Tuttavia, se qualcuno dovesse riconoscersi in esse e non gradirne la pubblicazione, può contattare la redazione che provvederà a valutare se esistono le condizioni per cancellare i contenuti segnalati. Alcune immagini sono state trovate in rete e, in buona fede, considerate di dominio pubblico. Chiunque dovesse ravvisare delle violazioni al diritto d’autore, o dovesse sentirsi in qualche modo leso, è pregato di comunicarlo e i contenuti segnalati verranno immediatamente eliminati. Il copyright e la fonte sono sempre resi noti nella didascalia dell’immagine. Come risorsa video si utilizza prevalentemente YouTube. Chi volesse riutilizzare questi materiali deve verificare la fonte originale e i termini di licenza con cui sono stati rilasciati. Le foto, gli articoli e tutti i contenuti originali (di proprietà del Sito e dei suoi autori) non possono essere in alcun modo utilizzati senza autorizzazione da riviste o testate – free press incluse – né divulgati per scopi commerciali. Ogni altro genere di divulgazione no profit è consentito previa richiesta e con citazione della fonte.

3. Link

Sassari Post contiene link di collegamento ad altri siti. L’amministrazione declina ogni responsabilità per le pagine web segnalate e i loro contenuti. In nessun caso potrà essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati, direttamente o indirettamente, dall’accesso a questo Sito o a quelli in esso linkati; né dell’affidamento e utilizzo da parte dell’utente delle notizie presenti al suo interno.

4. Pubblicità

L’amministrazione non è, altresì, responsabile per i banner pubblicitari presenti nel sito e gestiti da Google. L’utente è comunque invitato ad effettuare una segnalazione, qualora dovesse visualizzare contenuti o immagini inappropriate e poco pertinenti alla linea del sito.