Comune di Cagliari
Foto: Comune di Cagliari / Francesco Canu

C’è tempo sino alle ore 23.59 di domenica 9 maggio 2021 per partecipare al bando per l’erogazione di uno dei voucher connettività messi a disposizione dall’Amministrazione comunale di Cagliari e ottenere la fornitura di un servizio con un dispositivo di collegamento alla rete internet sino al 31 dicembre 2021 e un tablet in comodato d’uso e con riscatto gratuito.

Riservato a tutti i cittadini (nuclei familiari) residenti in città, la determinazione n. 2552/2020 a firma del dirigente Servizio Smart city e Innovazione tecnologica stabilisce inoltre di estendere la possibilità di accedere al potenziale beneficio prevedendo l’innalzamento della soglia del reddito ISEE da 30.000 a 40.000 euro.

Restano invariate le modalità per fare domanda, da compilare e inviare esclusivamente per via telematica utilizzando la piattaforma dedicata, meglio indicata nel bando pubblicato nella sezione “Documenti e dati / Bandi / Bandi per contributi” del portale istituzionale www.comune.cagliari.it. Non sono ammesse altre forme di compilazione e invio.

Così come previsto nella deliberazione della Giunta comunale n. 138 del 7 ottobre 2020, l’iniziativa mira a ridurre il divario digitale e a sostenere le nuove forme di approccio ai servizi telematici erogati dall’Amministrazione, grazie a un fondo creato ad hoc nell’agosto 2020.