Battipaglia - Dinamo Women

Prima partita del nuovo anno per la Dinamo Women sul campo del BricUp Battipaglia. Si inaugura il girone di ritorno con uno scontro salvezza fondamentale per ambedue le compagini.

Sassari, priva ancora di capitan Arioli, parte con Mataloni, Pertile, Calhoun, Fekete e Burke. Padrone di casa, invece, che tornano in campo dopo un mese di stop causa Covid, con Moroni, Mc Cray, Hersler, Bocchetti e Opacic. Primo quarto molto positivo per le ragazze di Restivo, spinte da Mataloni. I contropiedi delle sarde fanno male a Battipaglia portandosi a un break importante (8-23). Di fatto, nei primi 7 minuti c’è solo Sassari, mentre negli ultimi minuti Battipaglia reagisce, portandosi sul 14-29.

La tripla di Burke apre il 2° quarto, che fa male da una parte e dall’altra del campo (3 stoppate), mentre la BricUp si esprime bene con la lunga Mc Cray. La Dinamo non abbassa la guardia in difesa, le rubate di Pertile portano un bel bottino e un coast-to-coast, prima di Calhoun poi di Burke annullano ogni tentativo difensivo delle avversarie (21-45). Si chiude la prima metà di gara estremamente positiva per la Dinamo 27-51, con una bellezza atletica e tecnica di Burke già a quota 20 pt.

Il terzo periodo si apre con due falli consecutivi di Sassari sui 6.25 delle avversarie, che le permettono di rimediare al cospicuo divario (35-53). La tripla di Calhoun e poi quella di Mataloni rispondono alla ritrovata vena agguerrita di Battipaglia, guidata dal Hersler e Bocchetti (46-63). Ma finalmente c’è una partita, perché entrambe le squadre centrano il canestro, soprattutto dalla lunga distanza in un botta e risposta veramente godibile. Finisce 56-74.

Quarto periodo che conferma la buona tenuta fisica di Sassari, brava a continuare a correre e a gestire il vantaggio con un’ottima prova di Burke (33 pt e 13 rb,), Calhoun (27 pt), Mataloni (15 pt e 6 as) e in generale del collettivo. Di buon auspicio per tutto il girone di ritorno che resta da giocare per il campionato di Legabasket Techfind 2020-21.

OMEPS BricUp Battipaglia – Dinamo Sassari 72-94

Battipaglia: Moroni 10, Mc Cray 14, Hersler 22, Bocchetti 17, Mazza 4, Portolicchio 5.

Sassari: Calhoun 27, Mataloni 15, Fekete 8, Burke 33, Perile 6, Gagliano 2, Cantone 3.